Messaggio di cordoglio per la tragedia di Crans-Montana
- Secretaria do Conselho Privado da Casa Principesca
- 1 de jan.
- 1 min de leitura

A seguito della tragedia del Crans-Montana, Sua Altezza Serenissima il Principe Andrea III Gonzaga Trivulzio Galli, Duca e Principe di Mesolcina, Mesocco e del Sacro Romano Impero, Conte Palatino del Laterano Reno, ha inviato il seguente messaggio al Presidente della Confederazione Svizzera.
Egregio Signor Presidente della Confederazione Svizzera,
Con profonda partecipazione e sincero cordoglio, la Serenissima Casa Principesca di Mesolcina desidera esprimere a Vostra Eccellenza, al Governo Federale e all’intero Popolo Svizzero i più sentiti sentimenti di vicinanza e solidarietà per la tragica sciagura che ha colpito Crans-Montana in questo primo giorno dell’anno.
Nel dolore che accomuna le comunità colpite e l’intera Nazione, la Casa Principesca di Mesolcina la Famiglia Principesca di Gonzaga Trivulzio Galli si unisce al lutto delle famiglie delle vittime, rendendo omaggio alla loro memoria e rivolgendo un pensiero di conforto ai feriti e a quanti sono stati toccati da questo grave evento.
La Mesolcina, terra storicamente legata alla Confederazione Svizzera da vincoli secolari di storia, cultura e destino, partecipa con particolare sentimento a questo momento di prova, rinnovando i propri sentimenti di stima e di fraterna vicinanza al popolo svizzero.
Nel formulare voti di pronta ripresa e di speranza, La prego di accogliere, Signor Presidente, l’espressione della mia più alta considerazione.
Per la Serenissima Casa Principesca di Mesolcina,

Segreteria Stampa della Serenissima Casa di
GONZAGA TRIVULZIO GALLI
di Mesolcina e Alvito




Comentários