top of page
Príncipe Andre Galli

Sua Altezza Serenissima il Principe di Mesolcina e Duca d'Alvito

 

Nascido e battezzato come Sua Altezza Serenissima Principe Don Andrea Federico Albert Gian Giacomo Teodoro Pio Valente Giuseppe Maria Paolo Gonzaga Trivulzio Galli, Principe di Mesolcina, Duca d'Alvito (Certificato di Battesimo n. 51 del 1990 dal Libro dei battesimi n. 47, pagina 7 (fronte) della Parrocchia di Nostra Signora di Aparecida, conservato nell'Archivio Cattolico Romano della Curia Diocesana di Frederico Westphalen.) I suoi padrini al battesimo (per procura canonica) furono le Loro Altezze Imperiali e Reali l'Arciduca Ottone d'Austria-Ungheria, Duca di Bar, Capo della Casa Imperiale d'Asburgo-Lorena, e sua moglie la Principessa Regina di Sassonia-Meiningen.

 

Alla nascita occupava il terzo posto nella linea di successione al posto di Cappo della Principesca e Ducale Casa di Alvito e Mesolcina. In seguito alla morte del nonno, Sua Altezza Serenissima il Principe Don Verginio I Carlo Gonzaga Trivulzio Galli, XVI Principe di Mesolcina, di Mesocco e del Sacro Romano Impero, nel 2012, suo padre divenne il XVII Principe di Mesolcina-Retegno-Bettola-Dornberg, Principe di Mesolcina, di Mesocco e Principe del Sacro Romano Impero, XX Duca d'Alvito, e il Principe D. Andrea divenne Principe di Roveredo e Conte di Mesocco (titoli del Principe Ereditario di Mesolcina), poiché suo fratello maggiore aveva perso i suoi diritti dinastici a causa del suo matrimonio ineguale e non autorizzato nel 2004. 

 

Nel 2013, dopo l'abdicazione di Sua Altezza Serenissima il Principe Don Angelo II, XVII Principe di Mesolcina-Retegno-Bettola-Dornberg, Principe di Mesolcina, di Mesocco e Principe del Sacro Romano Impero, all'età di 23 anni, divenne Capo del Casa, famiglia e dinastia dei Gonzaga Trivulzio Galli (una delle dinastie più antiche d'Europa) e, di conseguenza, XVIII Principe di Mesolcina-Retegno-Bettola-Dornberg, Principe di Mesolcina e Principe di Mesocco e Principe del Sacro Romano Impero, Principe di Trivulzio-Galli, di Safiental, di Rheinwald e del Sacro Romano Impero, XXI Duca di Alvito, XX Conte-Duca di Atina, Conte di Hinterrhein e del Sacro Romano Impero, Duca di Bojano, di Venosa e di Melfi, Margravio di Vigevano, Marchese d'Isola, Conte Principesco di Trè Pievi, ecc.

 

Si è laureato presso la Facoltà di Giurisprudenza (Scienze Politiche e Sociali) presso l'Università Regionale del Nord-Ovest dello Stato del Rio Grande do Sul, UNIJUÍ, e ha studiato Amministrazione presso l'Università Regionale Integrata, URI, oltre a conseguire la Post Laurea in Diritto Processuale Civile presso la stessa università. 

 

Ha poi conseguito la Laurea in Storia, laureandosi nel 2024. Ha poi iniziato un corso di Post Laurea in Metodologia dell'insegnamento della Filosofia e della Sociologia, che ha completato nel 2022. Nel 2025 ha conseguito la Laurea di Psicologia Sociale presso la Facoltà di Psicologia dell'Istituto Superiore di Finanza e di Organizzazione Aziendale in Svizzera.

 

È Patrono di numerose Istituzioni Culturali e Gran Maestro di tutti gli Ordini Dinastici della Casa Principesca e Ducale.

Brasão de Armas de Sua Alteza Sereníssima
Coat of arms of Prince of Mesolcina.png

In qualità di Capo della Casa Principesca, come Principe di Mesolcina, di Mesocco e Principe del Sacro Romano Impero, il Principe utilizza lo stemma completo della Casa Principesca e Ducale dei Gonzaga Trivulzio Galli della Mesolcina. Per saperne di più su questo stemma, clicca qui.

Ordini e decorazioni d'armi di Sua Altezza Serenissima

In qualità di Capo della Casa Principesca, di Principe di Mesolcina-Rettegno-Bettola-Dornberg, di Principe di Mesocco e di Principe del Sacro Romano Impero, Sua Altezza Serenissima il Principe è Gran Maestro degli Ordini Dinastici della Casa Sovrana, Principesca e Ducale di Trivulzio Galli di Mesolcina, Alvito e Stati Annessi, e queste sono le prime onorificenze, gli Ordini Dinastici della Mesolcina, che elencheremo:

Ordini Dinastici di Mesolcina, il cui Gran Maestro è Sua Altezza Serenissima il Principe Don Andrea III Giangiacomo Gonzaga Trivulzio Galli, Principe di Mesolcina e Duca di Alvito:

Barreta.png

Gran Maestro del Supremo Ordine Dinastico, Religioso-Militare del Preziosissimo Sangue del Redentore (Ordine della Redenzione) (O.R.)

Barreta Magistral.png

Gran Maestro del Sacro Ordine Dinastico, Religioso-Militare della Sacra Milizia di Gesù Cristo e di Santa Maria Gloriosa (OMSM)

Barreta.png

Gran Maestro dell'Ordine Dinastico, Religioso-Militare e Ospedaliero della Milizia Lazzarista e di Nostra Signora del Monte Carmelo e di San Lazzaro di Gerusalemme, Boigny e Mesolcina (OSL)

Barreta de Grão-Mestre.png

Gran Maestro del Angelico Ordine Dinastico, Religioso-Militare della Milizia Cristiana di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione (OIC)

Gran Maestro del Piissimo Ordine Principesco Dinastico e Familiare di San Luigi Gonzaga (OLG)

1 - Barreta São Teodoro.png

Gran Maestro dell'Ordine Dinastico Principesco più illustre di San Teodoro Martire (OST)

1 - Barreta Ordem da Rosa.png

Gran Maestro dell'Ordine Principesco Dinastico della Rosa Stellata della Mesolcina per la Scienza, il Merito, la Cultura e l'Arte (ORS)

Ordini Esteri di cui è stato decorato Sua Altezza Serenissima il Principe Andrea III Giangiacomo Gonzaga Trivulzio Galli, Principe di Mesolcina e Duca di Alvito.

Ordem do Dragão emblema 2.png

Prottetore Temporale e Cavaliere della Confraternita Nobiliare Fraternitas Ordo Draconis (F.O.D.)

Royal_Order_of_the_Drum_(Rwanda)_-_ribbon_bar.gif

Cavaliere Gran Collare dell'Ordine del Drum del Ruanda (concesso da Sua Maestà il Re Kigeli V del Ruanda in carattere ereditario)

Order_of_the_Crown_(Rwanda),_Commander.png

Cavaliere di Gran Collare dell'Ordine della Corona del Ruanda (concesso da Sua Maestà il Re Kigeli V del Ruanda in carattere ereditario)

Ordem de S. Jorge para a defesa da Imaculada Conceição.png

Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine di San Giorgio per la Difesa dell'Immacolata Concezione (Casa Reale di Baviera)

640px-436px_ribbon_bar_of_the_Order_of_the_Rose_(Brazil).png

Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Imperiale della Rosa (Casa Imperiale del Brasile - Petrópolis)

Imperial_Order_of_Christ_(Brasil).gif

Cavaliere di Gran Croce dell'Ordine Imperiale di Cristo (Casa Imperiale del Brasile - Petrópolis)

Sacro_Militare_Ordine_Costantiniano_di_San_Giorgio.png

Cavaliere di Giustizia, Ordine Religioso-Militare Costantiniano di San Giorgio (Real Casa di Borbone-Due Sicilie)

Ordem de São Lázaro.png

Cavaliere di Gran Croce di Giustizia, Ordine Militare e Ospedaliero di San Lazzaro di Gerusalemme (Obbedienza di Malta-Sevilla)

© 2008-2025 Principesca e Ducale Casa di Gonzaga Trivulzio Galli di Mesolcina e Alvito. Tutti i diritti riservati.

Clique para ouvir o Hino da Casa Principesca de Mesolcina

bottom of page